SPEDIZIONI E RESI SONO GRATUITI Nuova normativa europea per la tutela dei pagamenti online
/content/todssite/ch/it.minicartLabels.js /content/todssite/ch/it.wishlistLabels.js
Hender Scheme X TOD’S
product image

HENDER SCHEME X TOD’S

product image
L'INTERVISTA

HENDER SCHEME X TOD’S

Tod's presenta il quarto capitolo del progetto Tod’s Factory: un laboratorio creativo nel quale autori affermati o emergenti sono invitati a offrire il loro punto di vista sul DNA e sul patrimonio iconografico Tod's. “TOD’S ⇆ DOT’S” è il punto di partenza creativo della collaborazione con Hender Scheme, il brand giapponese di calzature in pelle fondato nel 2010 da Ryo Kashiwazaki. Il designer è stato scelto per ideare un’esclusiva collezione unisex di calzature, borse e abbigliamento combinando il suo inconfondibile approccio creativo “New Craft” con l'heritage Tod’s.

Il concept “TOD’S ⇆ DOT’S” ha permesso al designer di esplorare e unire l’esperienza nelle calzature e nella pelletteria di entrambi i brand in una reinterpretazione di iconici oggetti unisex. Le similitudini e le differenze fra Tod’s e Hender Scheme sono raccontate attraverso un perfetto equilibrio tra design e autenticità.

product image
IL DESIGNER

Il brand giapponese di calzature in pelle Hender Scheme è stato fondato nel 2010 dal designer Ryo Kashiwazaki. Nato ad Asakusa, Tokyo, un quartiere rinomato per la tradizionale lavorazione artigianale della pelle, il brand lavora attentamente seguendo l'evoluzione e la realizzazione di ogni pezzo. Il designer chiama l'approccio del suo brand “New Craft”: un processo di design che si concentra su un’immagine contemporanea ottenuta attraverso le conoscenze e le tecniche degli artigiani.

“È stato molto stimolante collaborare con un brand come Tod’s che celebra costantemente l’artigianalità.”

LA COLLEZIONE

In tutta la collezione, Ryo ha reinterpretato l’iconica suola del Gommino Tod’s, ispirazione iniziale del concetto “TOD’S ⇆ DOT’S”. Adattando e reinterpretando il posizionamento, le dimensioni e le proporzioni dei gommini, il designer ha unito la sua visione al DNA storico di Tod’s. Il risultato è una capsule collection unisex.

L’approccio di Hender Scheme è stato tradotto negli oggetti della collezione, in particolare nelle proporzioni gigantesche della suola delle calzature, rappresentando al meglio l’esclusività della collaborazione.

product image
MAKING OF

“Nel processo creativo l’associazione “TOD’S ⇆ DOT’S” è stata spontanea e naturale, e questa idea ha portato all’effetto domino raccontato nel video.” Le parole di Ryo Kashiwazaki, designer di Hender Scheme, rappresentano appieno l’idea creativa del video. Quando i vari punti vengono collegati, si disegnano delle linee rette immaginarie che incrociandosi creano la connessione unica tra Tod’s e Hender Scheme.

product image
product image
product image
Siamo spiacenti

Il tuo indirizzo e-mail risulta gia' associato ad un profilo.

WeChat Wechat Description
text