SPEDIZIONI E RESI SONO GRATUITI Nuova normativa europea per la tutela dei pagamenti online
img logo

Masters of Design

Il concetto di design senza tempo dà forma al nuovo progetto di Tod's No_Code, intitolato “Masters of Design”. A isipirare il designer di No_Code, Yong Bae Seok, sono stati i lavori di due maestri del design: Mario Bellini con il suo sistema hi-fi Totem Brionvega e Dieter Rams con l'amplificatore audio Braun Regie 510. Ad accompagnare la nuova collezione sono quindi questi due capolavori iconici della storia del design internazionale, che uniscono funzionalità e stile senza tempo.

Read More Read Less
Dieter Rams Biografia

Nato in Germania 1932, Dieter Rams è stato influenzato dalla presenza del nonno, che ai tempi era un falegname, formandosi poi come architetto nella Germania dei primi anni '50. Nel 1955 iniziò a lavorare presso Braun, la principale azienda di prodotti elettrici con sede in Germania, modernizzando gli interni dell'edificio che stava lanciando oggetti rivoluzionari. Ha coperto un ruolo fondamentale nell'azienda, introducendo notoriamente l'aggiunta del coperchio in perspex trasparente al radiogramma SK4 nel 1956. In seguito, è stato nominato capo del design da Braun dal 1961 al 1995. Insieme al suo team di progettazione, è stato responsabile di molti elettrodomestici e arredi pionieristici del XX secolo.

nocode-master-of-design-box-04_Rams
Dieter Rams Radio-Phonograph (model SK 4/10) 1956

Il suo disegno semplice ha rivoluzionato la tipologia delle apparecchiature audio domestiche, perché l’idea innovativa di offrire un prodotto compatto assicurò a metà degli anni 50 il successo di Braun nel mercato dell'elettronica di consumo del dopoguerra, diventando un modello per i numerosi concorrenti.

05_RamsPhonograph
Masters of Design ADV Campaign

La nuova campagna “Masters of Design” firmata Tod’s No_Code vede protagonisti i modelli della nuova collezione, affiancati da alcuni iconici capolavori della storia del design internazionale. Foto e video catturano questa sinergia, mostrando i concetti di bellezza e funzionalità che trascendono il tempo, racchiusi nell’essenza del design stesso.

Guarda il Video
nocode-master-of-design-box-03_Campaign
Mario Bellini Architetto e Designer

Noto architetto e designer italiano, Mario Bellini ha progettato e realizzato edifici in tutto il mondo. Tra i suoi progetti più rinomati figurano il Quartiere Portello di Fiera Milano, il Tokyo Design Center in Giappone, come anche la National Gallery of Victoria a Melbourne e l’edificio per il Dipartimento delle Arti Islamiche al Louvre di Parigi. Ha ricevuto il Premio Compasso d’Oro otto volte, molte sue opere sono esposte al MOMA di New York e nel 2015 la Triennale di Milano gli ha assegnato la medaglia d’oro alla carriera per l’architettura.

nocode-master-of-design-box-01_Bellini
Totem Brionvega Design by Mario Bellini 1970

TOTEM Brionvega è una celebre opera di design dell’architetto Mario Bellini, concepita nel 1970. All’apparenza un cubo bianco e liscio, che una volta aperto rivela le funzioni di un Hi-Fi. Attraverso la ricerca di forme primarie, come la semplice volumetria di un cubo, porta la modularità e la componibilità a nascondere un impianto stereo, completo di casse.

LiuHaoran

Mario Bellini è un architetto e designer di fama mondiale. Otto volte vincitore del premio il Compasso d'Oro, conta 25 delle sue opere nella collezione permanente del Museum of Modern Art di New York. Dal 1980, si è dedicato prevalentemente all'architettura. Tra gli edifici progettati e realizzati, in tutto il mondo, figurano il Quartiere Portello di Fiera Milano e il Tokyo Design Centre in Giappone. Tra i suoi progetti attualmente in corso c’è la Nuova Scuola Politecnica di Genova.

TOTEM Brionvega è una celebre opera di design ideata dall'architetto Mario Bellini e lanciata sul mercato nel 1970. Un oggetto che racchiude la ricerca di forme primarie, come la semplice volumetria di un cubo e che porta alla modularità e alla componibilità, nascondendo le funzioni di un Hi-Fi. Da questo apparente cubo, Bellini fa emergere un impianto stereo, casse comprese; lo chiama Totem RR130 e viene lanciato sul mercato nel 1970.

Il concetto di "timeless design" è alla base della nuova campagna firmata Tod's No_Code, intitolate "Masters of Design". Protagonisti sono i nuovi modelli della collezione No_Code, affiancati da celebri capolavori del design internazionale. “Un pezzo di design trascende il concetto di bello e abbraccia un’idea che mixa la funzionalità a uno stile senza tempo – sottolinea Yong Bae Seok, Head Designer di No_Code - Nelle nostre ambizioni, Tod’s No_Code entra in questo campo, con prodotti che possono essere usati nel tempo e che potranno rimanere durevoli e riconoscibili anche in futuro”

A capo del design di Braun dal 1961 al 1995, Dieter Rams è ancora oggi una figura artistica molto influente, nonché modello di riferimento per lo stesso Yang Baesok. Grande maestro del design internazionale, Rams ha formulato i seguenti 10 comandamenti, che hanno rappresentato una guida per intere generazioni di designer.

1.
Il buon design è innovativo
2.
Un buon design rende un prodotto utile
3.
Un buon design è estetico
4.
Un buon design rende un prodotto comprensibile
5.
Un buon design è discreto
6.
Un buon design è onesto
7.
Un buon design dura a lungo
8.
Il buon design è accurato fino all'ultimo dettaglio
9.
Un buon design è ecologico
10.
Un buon design è il minor design possibile

WeChat Wechat Description
text