Spedizione Gratuita su articoli non in saldo

Aria d'Italia

Storie italiane in otto parole

Aria d’Italia è un progetto di Tod’s che celebra il lifestyle italiano contemporaneo e i suoi valori: talento e passione per la qualità in ogni aspetto del vivere, dai piaceri della tavola all'arte, dal gusto per il convivio alla cura amorevole per le tradizioni.
Attraverso otto parole chiave vengono raccontate le storie, personali e professionali di artisti, imprenditori, artigiani che rappresentano l’essenza dell’identità italiana. Capitolo dopo capitolo, Aria d’Italia diventa un viaggio illustrato, nel sentire di una nuova generazione, ricca di creatività, capace di reinventare l’heritage del nostro Paese attraverso idee imprenditoriali e artistiche fuori dagli schemi.

Fotografo: Guido Taroni
Stylist: Micaela Sessa

A settembre 2022, parole e immagini di Aria d'Italia convergeranno in un libro pubblicato in collaborazione con Rizzoli International.

Vedi di più Vedi di meno
Capitolo Uno

Pleasure

I piaceri della tavola, l'amicizia e il gusto per il convivio fanno parte delle esperienze di vita di Marco Baldeschi, chef di "Villa Lena" nel cuore della Toscana, e di Francesco Mondadori e Ludovica Bonini, che in una masseria in Puglia, coniugano idee imprenditoriali e cultura della cucina mediterranea.

Vedi di più Vedi di meno
tods-aria-italia-capitolo12-01
tods-aria-italia-capitolo12-02
tods-aria-italia-capitolo1-2-04
tods-aria-italia-capitolo1-2-05
Capitolo Due

Timeless

Senza tempo e intramontabile: un'accorta sensibilità per la bellezza e per le tradizioni ha portato la studentessa Bianca Vanni Calvello Mantegna a creare un progetto di agricoltura biologica sotto il sole della Sicilia, e Niccolò Rignano e Gemma Richards, a riconvertire una villa abbandonata in Piemonte nell'hotel di charme "La Foleia".

Vedi di più Vedi di meno
tods-aria-italia-capitolo1-2-06
tods-aria-italia-capitolo1-2-07
tods-aria-italia-capitolo1-2-09
tods-aria-italia-capitolo1-2-10
WeChat Wechat Description
text